Azimut - Monitoraggio rispetto tempi procedurali

Procedura qualità ISO 9001:2015

Gestione dei reclami e delle non conformità (Documento AZQG07 Rev.02)

Reclami/Segnalazioni              periodo medio di risposta anno 2017: giorni 4,50

Reclami/Segnalazioni              periodo medio di risposta anno 2016: giorni 6,90

Reclami/Segnalazioni              periodo medio di risposta anno 2015: giorni 4,74

Reclami/Segnalazioni              periodo medio di risposta anno 2014: giorni 11,04

Procedimenti amministrativi

Ai sensi dell'art. 35 comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013 vengono individuati in prima fase di applicazione come svolgimento d attività amministrativa quelle connesse ai provvedimenti o ad atti amministrativi del servizio cimiteriale.
Per informazioni su procedimenti e la relativa modulistica si rinviene ai seguenti link:

Monitoraggio pagamenti

Ai sensi dell’art. 4 bis comma 2 e art. 33 del D.Lgs n. 33/2013, per quanto compatibile si forniscono dati sui pagamenti riguardo all’indicatore di tempestività. In sede di prima applicazione si ritiene di pubblicare:

a) presenza/assenza di richieste di pagamento di interessi: nell’annualità 2017 non sono pervenuti pagamenti di interessi di mancato o ritardo pagamento;

b) tempi medi di pagamento determinando un paniere tipo di contratti a carattere continuativo ritenuti significativi dell’attività; vengono individuati in fase di prima applicazione i seguenti contratti:

- contratto con socio privato (Antares Scarl) per l’esecuzione di compiti operativi;

- sistema di centralizzazione denominato "Parkfolio";

- raccolta incassi Ravenna.

Il dato del tempo medio di pagamento verrà pubblicato con cadenza trimestrale entro 30 giorni dalla scadenza del trimestre. La prima pubblicazione del trimestre 2018 verrà effettuato entro aprile 2018.

I tempi di pagamento sono calcolati sulla base della data di emissione della fattura. Si è riscontrato che diverse fatture pervengono ad Azimut con ritardo rispetto alla data di emissione avendo effetto sulla procedura di pagamento. Inoltre diverse fatture riportano il termine di pagamento fine mese comportando di norma un arrotondamento in eccesso della tempistica (es: fattura emessa il 10 marzo con pagamento 30 gg. fine mese, la scadenza naturale per il pagamento è il 30 aprile conseguentemente i giorni effettivi saranno 51 gg.) 



Rilevazione primo trimestre 2018

- contratto con socio privato (Antares Scarl) per l’esecuzione di compiti operativi (pagamento rata mensile standard 90 gg. data fattura fine mese);

- sistema di centralizzazione denominato "Parkfolio" (60 gg. data fattura fine mese);

- raccolta incassi Ravenna (30 gg. data fattura fine mese).

Rilevazione secondo trimestre 2018

- contratto con socio privato (Antares Scarl) per l’esecuzione di compiti operativi (pagamento rata mensile standard 90 gg. data fattura fine mese);

- sistema di centralizzazione denominato "Parkfolio" (60 gg. data fattura fine mese);

- raccolta incassi Ravenna (30 gg. data fattura fine mese).