Data Ultima Modifica: 10/09/2024
Amministratori cessati dall'incarico, se non attribuiti a titolo gratuito
Consiglio di amministrazione 2021 - 2023
Nominato il 17/12/2021, scadenza con approvazione bilancio 2023.
"Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Società e, in particolare, ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per il conseguimento dell'oggetto sociale, esclusi soltanto gli atti che la legge e lo Statuto riservano all'Assemblea degli azionisti."
Art. 22 Statuto "Azimut S.p.A.
Componenti Consiglio di Amministrazione 2021 - 2023
Marco Turchetti - Presidente
Stefania Ciani -Vice Presidente
Stefano Di Stefano - Amministratore Delegato
Enrico Delorenzi - Consigliere
Valentina Leoni - Consigliera
Compensi annui lordi omnicomprensivi assegnati dall'Assemblea dei Soci al Consiglio di Amministrazione
CARICA | NOMINATIVO | COMPENSO | INDENNITA' |
Presidente | Marco Turchetti | € 22.000 | NA |
Amministratore Delegato | Stefano Di Stefano | € 42.000 | max. 42.000 € * |
Vice Presidente | Stefania Ciani | € 7.000 | NA |
Consigliere | Enrico Delorenzi | € 7.000 | NA |
Consigliere | Valentina Leoni | € 7.000 | NA |
* All'Amministratore Delegato viene riconosciuta, a seguito dell'approvazione del bilancio annuale di esercizio, una indennità di risultato in misura variabile annua lorda fino al 100% del compenso fisso annuo lordo, da erogarsi sulla base di specifici obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione e solo in caso di bilancio in utile (Assemblea del 17.12.2021).
Indennità di risultato
L'importo dell'indennità di risultato è erogato esclusivamente all'Amministratore Delegato e per ogni annualità è riscontrabile al seguente link:
Spese per viaggi di servizio e missioni pagati con fondi aziendali
Eventuali rimborsi spese sono indicati nelle sezioni di riferimento dei singoli amministratori
Consiglio di amministrazione 2018 - 2020
Nominato il 28/06/2018, scadenza con approvazione bilancio 2020, cessato di fatto il 17/12/2021.
"Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Società e, in particolare, ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per il conseguimento dell'oggetto sociale, esclusi soltanto gli atti che la legge e lo Statuto riservano all'Assemblea degli azionisti."
Art. 22 Statuto "Azimut S.p.A.
Data di Pubblicazione: 24/07/2018
Data di Pubblicazione: 06/06/2019
Componenti del consiglio di Amministrazione 2018 - 2020
Emanuele Rocchi - Presidente
Isotta Farina - Vice Presidente
Stefano Di Stefano - Amministratore Delegato
Lorenzo Pattuelli - Consigliere** (nominato il 14.05.2019)
** Nominato dall'Assemblea dei Soci in data 14.05.2019 a seguito della cessazione dalla carica del Consigliere Cesare Bagnari (atto di nomina pubblicato in data 06.06.2019).
Concetta Genovese - Consigliere
Cesare Bagnari - Consigliere (cessato in data 06.05.2019)
Consigliere nominato il 22/06/2012 e cessato a seguito di dimissioni volontarie in data 06.05.2019
Sulle dichiarazioni presentate sono state eseguite le verifiche disposte dal PTCPT in vigore, ripetute con cadenza annuale (acquisizione casellario giudiziale, acquisizione di visura camerale, ricerche mediante motori web).
Compensi annui lordi omnicomprensivi assegnati dall'Assemblea dei Soci
Consiglio di Amministrazione
CARICA | NOMINATIVO | COMPENSO (*) | INDENNITA' (**) |
Presidente | Emanuele Rocchi | € 22.000 | € 10.416,67 |
Amministratore Delegato | Stefano Di Stefano | € 42.000 | € 40.833,33 |
Vice Presidente | Isotta Farina | € 7.000 (***) | NA |
Consigliere | Concetta Genovese | € 7.000 | NA |
Consigliere | Lorenzo Patuelli | € 7.000 | NA |
* Compensi lordi annui omnicomprensivi (Assemblea dal 28.06.2018, del 14.05.2019 e del 28.06.2021).
** Al Presidente e all'Amministratore Delegato viene inoltre riconosciuta, a seguito dell'approvazione del bilancio annuale di esercizio, una indennità di risultato in misura variabile e differenziata tra loro al raggiungimento dei risultati indicati dal Consiglio di Amministrazione fino alla misura massimo del 50% del compenso annuo lordo per il Presidente e del 100% del compenso annuo lordo per l 'Amministratore Delegato (Assemblea del 28.06.2018).
*** Poiché la Vicepresidente ha assunto la carica presso Azimut S.p.A. ricoprendo contemporaneamente la carica di amministratore non esecutivo presso la Capogruppo Ravenna Holding S.p.A. (cessata in data 09/07/2021), trova applicazione l'art. 1.5, comma 3, del par. E del Codice di comportamento e di corporate governance di Ravenna Holding S.p.A. (RHRG03).
Data di pubblicazione 06.08.2021
Per quanto riguarda la definizione dei compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione si rinvia al presente link (Sezione Compensi annui lordi comprensivi assegnati dall'Assemblea dei Soci)
Indennità di risultato
2021
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2021 l'indennità di risultato è determinata in €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di € 10.547,94 lorde (calcolato su 350 giorni) al Presidente (Emanuele Rocchi).
Data di pubblicazione 01.03.2023
2020
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2020 l'indennità di risultato è determinata in €. 40.833,33 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 10.416,67 lorde al Presidente (Emanuele Rocchi).
Data di pubblicazione 06.08.2021
2019
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2019 l'indennità di risultato è determinata in €. 40.833,33 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 10.416,66 lorde al Presidente (Emanuele Rocchi). Data di pubblicazione 10.09.2020
2018
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2018 è stata liquidata indennità di risultato di €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 11.000,00 lorde al Presidente (Emanuele Rocchi).
Data di pubblicazione 17.04.2020
Data di pubblicazione 17.04.2020
Spese per viaggi di servizio e missioni pagati con fondi aziendali
Anno 2021 | |
Amministratore Delegato | € 0,00 (nessuna spesa) |
Restanti Amministratori | € 0,00 (nessuna spesa) |
Data di Pubblicazione: 29.07.2022
Anno 2020 | |
Amministratore Delegato | € 8,20 |
Restanti Amministratori | € 0,00 (nessuna spesa) |
Data di Pubblicazione: 06.08.2021
Anno 2019 | |
Amministratore Delegato | € 6,00 |
Restanti Amministratori | € 0,00 (nessuna spesa) |
Data di Pubblicazione: 17/04/2020
Anno 2018 | |
Amministratore Delegato | € 1,50 |
Restanti Amministratori | € 0,00 (nessuna spesa) |
Data di Pubblicazione: 17/04/2020
Consiglio di Amministrazione nominato il 13.07.2015
Roberto Giovanni Fagnani - Presidente (nominato il 30.07.2015 e cessato il 04.12.2015)
Serritelli Pio - Presidente (cessato il 30.07.2015)
Stefano Di Stefano - Amministratore Delegato
Concetta Genovese - Consigliere (nominata il 30.07.2015)
Alberto Fiacchi - Consigliere (cessato in data 30.07.2015)
Emanuele Rocchi - Vice Presidente
Cesare Bagnari - Consigliere
Nominato il 30.07.2015, integrato in data 01.08.2017, cessato in data 28.06.2018
CARICA | NOMINATIVO | COMPENSO* |
Presidente | Emanuele Rocchi | € 22.000* |
Amministratore Delegato | Stefano Di Stefano | € 42.000 |
Vice Presidente | Isotta Farina | € 7.000* |
Consigliere | Concetta Genovese | € 7.000 |
Consigliere | Cesare Bagnari | € 7.000 |
* Compensi lordi annui omnicomprensivi (Assemblea del 30.07.2015).
*Compensi lordi annuo omnicomprensivi (Assemblea del 01.08.2017). Dal 01.08.2017 nominato Presidente Emanuele Rocchi (in precedenza Vice Presidente dal 30.07.2015) e nominata Vice Presidente Isotta Farina.
Al Vice Presidente (Emanuele Rocchi), in perdurante mancanza del Presidente (dal 04.12.2015) e svolgendo pienamente e con continuità tutte le funzioni e deleghe dello stesso, è stato riconosciuto come facente funzioni un compenso lordo mensile aggiuntivo di € 1.000,00 (rispetto al compenso annuo lordo omnicomprensivo di € 8.000,00) a partire dal 01/01/2016 fino alla sua nomina come Presidente (avvenuta in data 01.08.2017).
Poiche' il Vice Presidente (Isotta Farina) è amministratore non esecutivo di Ravenna Holding S.p.a. ha trovato applicazione nel caso di specie quanto disposto dall'art 1.5 comma 3° della rubrica "Componenti organi societari status degli amministratori" del "Codice di comportamento e di Corporate Governance" di Ravenna Holding S.p.a. (RHRG03).
Roberto Giovanni Fagnani in carica dal 30.07.2015 e cessato dalla carica di Presidente il 04/12/2015 (euro 22.000 lordi annui).
Al Vice Presidente (Emanuele Rocchi), in perdurante mancanza del Presidente (dal 04.12.2015) e svolgendo pienamente e con continuità tutte le funzioni e deleghe dello stesso, è stato riconosciuto come facente funzioni un compenso lordo mensile aggiuntivo di € 1.000,00 (rispetto al compenso annuo lordo omnicomprensivo di € 8.000,00) a partire dal 01/01/2016 fino alla sua nomina come Presidente (avvenuta in data 01.08.2017).
Poiche' il Vice Presidente (Isotta Farina) è amministratore non esecutivo di Ravenna Holding S.p.a. ha trovato applicazione nel caso di specie quanto disposto dall'art 1.5 comma 3° della rubrica "Componenti organi societari status degli amministratori" del "Codice di comportamento e di Corporate Governance" di Ravenna Holding S.p.a. (RHRG03).
Roberto Giovanni Fagnani in carica dal 30.07.2015 e cessato dalla carica di Presidente il 04/12/2015 (euro 22.000 lordi annui).
Spese per viaggi di servizio e missioni pagati con fondi aziendali
Anno 2017 | |
Amministratore Delegato | € 105,87 |
Restanti Amministratori | € 90,91 |
Anno 2016 | |
Amministratore Delegato | € 343,60 |
Restanti Amministratori | € 0,00 |
Anno 2015 | |
Amministratore Delegato | € 95,55 |
Restanti Amministratori | € 0,00 |
Consiglio di Amministrazione nominato il 22.06.2012
Pio Serritelli - Presidente (nominato il 15.2.2013)
Andrea Brandolini - Presidente (cessato il 6.11.2012)Stefano Di Stefano - Amministratore Delegato
Alberto Fiacchi - Consigliere
Emanuele Rocchi - Vice Presidente
Cesare Bagnari - Consigliere
Nominato il 22.06.2012 e cessato in data 30.07.2015
CARICA | NOMINATIVO | COMPENSO* |
Presidente | Pio Serritelli | € 27.000* |
Amministratore Delegato | Stefano Di Stefano | € 27.000 |
Vice Presidente | Emanuele Rocchi | € 5.400 |
Consigliere | Alberto Fiacchi | € 5.400 |
Consigliere | Cesare Bagnari | € 5.400 |
Compensi annui omnicomprensivi
* Pio Serritelli dal 15.02.2013 e cessato in data 30.07.2015. Brandolini Andrea dal 22.06.2012 e cessato in data 06.11.2012 (compenso annuo omnicomprensivo lordo € 27.000,00)
Al Presidente e all'Amministratore Delegato viene inoltre riconosciuta una indennità di risultato in misura variabile e differenziata tra loro al raggiungimento dei risultati previsti in sede assembleare e sulla base dei criteri individuati dal Consiglio di Amministrazione.
A seguito dell’approvazione del risultato di esercizio 2013, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 37.400,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 2.880,00 lorde al Presidente (Pio Serritelli).
A seguito dell’approvazione del risultato di esercizio 2014, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 54.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 6.000,00 lorde al Presidente (Pio Serritelli).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2015, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 49.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 3.500,00 lorde al Presidente pro tempore Pio Serritelli (in carica fino al 30.07.2015) e di €. 3.775,06 al Presidente pro tempore Roberto Fagnani (in carica fino al 04.12.2015). L’indennità di risultato è stata calcolata applicando le due metodologie in essere nel 2015 (rispettivamente fino al 30.07.2015 e successivamente fino al 31.12.2015) e sommando i due importi proquota (il compenso annuo lordo fino al 30.07.15 era diverso, come diversa era la parametrazione per il calcolo del premio di risultato, pur restando anche dopo il 30.07.2015 complessivamente allineata la sommatoria dei due valori - compenso fisso; indennità massima potenziale).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2016, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 10.000,00 lorde al facente funzioni di Presidente (Emanuele Rocchi).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2017 è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 11.000,00 lorde al Presidente (Emanuele Rocchi).
Al Presidente e all'Amministratore Delegato viene inoltre riconosciuta una indennità di risultato in misura variabile e differenziata tra loro al raggiungimento dei risultati previsti in sede assembleare e sulla base dei criteri individuati dal Consiglio di Amministrazione.
A seguito dell’approvazione del risultato di esercizio 2013, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 37.400,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 2.880,00 lorde al Presidente (Pio Serritelli).
A seguito dell’approvazione del risultato di esercizio 2014, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 54.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 6.000,00 lorde al Presidente (Pio Serritelli).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2015, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 49.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 3.500,00 lorde al Presidente pro tempore Pio Serritelli (in carica fino al 30.07.2015) e di €. 3.775,06 al Presidente pro tempore Roberto Fagnani (in carica fino al 04.12.2015). L’indennità di risultato è stata calcolata applicando le due metodologie in essere nel 2015 (rispettivamente fino al 30.07.2015 e successivamente fino al 31.12.2015) e sommando i due importi proquota (il compenso annuo lordo fino al 30.07.15 era diverso, come diversa era la parametrazione per il calcolo del premio di risultato, pur restando anche dopo il 30.07.2015 complessivamente allineata la sommatoria dei due valori - compenso fisso; indennità massima potenziale).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2016, è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 10.000,00 lorde al facente funzioni di Presidente (Emanuele Rocchi).
A seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio 2017 è stata liquidata l'indennità di risultato di €. 42.000,00 lorde all’Amministratore Delegato (Stefano Di Stefano) e di €. 11.000,00 lorde al Presidente (Emanuele Rocchi).