Data Ultima Modifica: 20/05/2025

Ravenna Holding - Bandi di gara e contratti

2025

PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE DA CODICE DELLA STRADA DEL COMUNE DI RAVENNA PER IL PERIODO 01.01.2026-31.12.2027 - CIG B5C7A9C980.


Ravenna Holding S.p.A. svolge come stazione appaltante la seguente procedura su delega (e quindi in nome e per conto) di Ravenna Entrate S.p.A., società non qualificata come stazione appaltante ai sensi dell’art.  63 del D.Lgs. n. 36/2023. Ravenna Holding S.p.a. utilizza ai sensi dell’art. 62 6° comma lett. b) del D.Lgs. n. 36/2023 Ravenna Holding S.p.A. come stazione appaltante in quanto soggetto qualificato per la 2^ fascia (fino ad €. 5.000.000,00 + Iva) relativa a forniture e servizi. A seguito dell’assegnazione, il contratto sarà stipulato con Ravenna Entrate S.p.A..

Ravenna Entrate S.p.A. Società soggetta ad attività di direzione, coordinamento e controllo da parte di Ravenna Holding S.p.A. Capitale Sociale i.v. €. 775.000,00 Codice fiscale, P.Iva, N. iscr. Registro Imprese Ra 02180280394. Sede: Via Magazzini Anteriori, n. 1 cap. 48122 Ravenna - ITALIA. Telefono: + 39 0544 424611. Sito internet: www.ravennaentrate.com, e-mail: info@ravennaentrate.it, PEC postacert@pec.ravennaentrate.it.

 Data di pubblicazione nel presente sito: 26/02/2025

Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24.02.2025

Numero di pubblicazione dell'avviso: 129308-2025 (rettificato con avviso 137675-2025 del 03.03.2025 per modifica termine presentazione delle domande di prequalifica)

Numero dell'edizione della GU S: 40/2025

Data di pubblicazione: 26.02.2025

Interoperabilità PCP

Identificativo Scheda ANAC 42fe71bb-5c73-4213-93d7-944115bb4067

Stato Scheda ANAC Pubblicato

Termine per la presentazione delle domande di prequalifica: ore 12:30 del 31.03.2025 (come rettificato con avviso GUUE 137675-2025 del 03.03.2025).

ATTENZIONE: IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PREQUALIFICA, INIZIALMENTE PREVISTO PER LE ORE 12:00 DEL GIORNO 31.03.2025, È STATO RIDETERMINATO NELLE ORE 12:30 SEMPRE DEL GIORNO 31.03.2025 PER MOTIVI TECNICI (avviso GUUE 137675-2025 del 03.03.2025).


I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: piattaforma elettronica “Appalti & Contratti e-Procurement” accessibile al link https://ravennaholdingspaappalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  (oltre che sul presente sito).

La procedura sarà interamente svolta da Ravenna Holding S.p.A. in modalità telematica attraverso la piattaforma telematica “Appalti & Contratti e-Procurement” come da allegato “Modalità telematica di svolgimento procedura”. Per partecipare alla procedura di gara, gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma elettronica accessibile al link sopra indicato, cliccando su Registrati nella sezione Area Riservata (le informazioni di dettaglio sono indicate nel sopracitato allegato “Modalità telematica di svolgimento procedura”).

TRAMITE LA PIATTAFORMA TELEMATICA “APPALTI&CONTRATTI E-PROCUREMENT” SI ACCEDE ALLA PROCEDURA NONCHE’ ALLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA FASE DI PREQUALIFICA

Si pubblica sul presente sito istituzionale di Ravenna Holding S.p.A. unicamente a titolo ripetitivo il bando di prequalifica ed i documenti della fase di prequalifica, RIBADENDO CHE GLI STESSI DOVRANNO ESSERE SCARICATI UNICAMENTE DALLA PIATTAFORMA “APPALTI & CONTRATTI E- PROCUREMENT”.

Ogni eventuale successiva comunicazione riguardante il presente avviso da parte di Ravenna Holding S.p.A. verrà pubblicata esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di negoziazione “APPALTI & CONTRATTI e- PROCUREMENT”  (e comunque anche nel presente sito aziendale di Ravenna Holding S.p.A.)



RISPOSTE A QUESITI - COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONE.

Si rende noto che è presente un’anomalia del sistema per la creazione del “DGUE Response” in corso di risoluzione con il gestore della piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Non appena il problema sarà risolto provvederemo a darne immediata comunicazione sempre tramite la piattaforma (oltre che sul sito di Ravenna Holding S.p.A. al link https://trasparenza.ravennaholdingspa.it/page/54/Bandi-di-gara-e-contratti). 

25.03.2025 ANOMALIA "DGUE RESPONSE"

COMUNICAZIONE IN MERITO AL "DGUE RESPONSE"

In riferimento al bando di prequalifica GU S: 40/2025 129308-2025 pubblicato sulla GUUE in data 26.02.2025 (rettificato con avviso GU S: 43/2025 137675-2025 del 03.03.2025) relativo alla procedura in oggetto e alla precedente nota prot. Ravenna Holding S.p.A. n. 183 del 20.03.2025, con la presente si comunica che, stante il perdurare dell’anomalia del sistema per la creazione del “DGUE Response” secondo le modalità indicate nell’Allegato B – DGUE al bando di prequalifica, è stata individuata con il gestore della piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement una modalità alternativa per la creazione del “DGUE Response”.

 A tal fine gli Operatori Economici interessati dovranno:

 a) scaricare il file XML del DGUE (file G00828_eDGUE-IT_request (1).xml) presente nella busta di prequalifica e salvarlo sul PC;

b) accedere al sito https://dgue.maggiolicloud.it/m-dgue/dgue-home;

c) selezionare il link “Accedi al servizio di compilazione dei dati”, poi selezionare la voce sono un Operatore Economico ed eseguire l’operazione “Compilare un nuovo DGUE Response partendo dal file DGUE Request (importare il file XML del DGUE fornito dalla Stazione Appaltante per l'appalto di interesse e procedere con la compilazione)”;

d) caricare il file XML del DGUE (file G00828_eDGUE-IT_request (1).xml) scaricato dalla busta di prequalifica;

e) selezionare il tasto avanti e procedere alla compilazione del DGUE fino alla generazione del "Quadro generale" per ottenere il riepilogo dei dati inseriti ed eventuali notifiche di errori o dati mancanti. Scaricare quindi il file “DGUE Response”, sia in formato XML sia in formato PDF sul PC e salvarlo;

f) ricaricare il file “DGUE Response” in formato XML nella busta di prequalifica e, come documento aggiuntivo, anche il file “DGUE Response” in formato PDF.

Per quant’altro non precisato nella presente, resta confermato quanto previsto nel bando di prequalifica pubblicato sulla GUUE il 26.02.2025 con avviso GU S: 40/2025 129308-2025 (rettificato con avviso GU S: 43/2025 137675-2025 del 03.03.2025).

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO PER LA FASE DI AFFIDAMENTO - COMUNICAZIONE.
A seguito cessazione per quiescenza del Dott. Ledda Massimo dal rapporto di lavoro con Ravenna Holding S.p.A. a far data dal 01.05.2025, è subentrata nel ruolo di Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento la Dott.ssa Eleonora Ghedini.

Bandi e gare esiti

2025

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €

B34DC78A57

RICHIESTA DI PREVENTIVO/OFFERTA PER L'AFFIDAMENTO DI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI NUOVI SPOGLIATOI PER LA POLIZIA LOCALE PRESSO GLI UFFICI DI VIA MAGAZZINI POSTERIORI, N. 52 A RAVENNA (AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50, 1° COMMA, LETT. a) DEL D.LGS. 36/2023 PRECEDUTO DA SONDAGGIO DI MERCATO TRA IMPRESE DEL SETTORE).

 Il sondaggio di mercato, attuato in via di autolimitazione da Ravenna Holding S.p.A. in quanto non richiesto dalla normativa vigente, costituisce sondaggio del tutto informale (non costituisce si precisa neppure procedura negoziata  pur di fatto essendo regolata in modo del tutto similare - o in ogni caso procedura di gara), con cui Ravenna Holding individua un aggiudicatario a cui assegnare il contratto ad affidamento diretto.

7

2

CILA CIICAI SOC. COOP. CONS.

C.F. 00080060395

€. 96.364,16 

 

B453C4BE3F

PROCEDURA CONCORRENZIALE PER ACCENSIONE DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO (MUTUO) A TASSO VARIABILE (PROCEDURA ESPERITA A SEGUITO DI RICERCA DI MERCATO MEDIANTE PUBBLICO AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE IN DATA 21.10.2024. CONTRATTO "ESCLUSO" DALL'AMBITO DI APPLICAZIONE DEL CODICE DEI CONTRATTI  PUBBLICI AI SENSI DELLART. 56, 1° COMMA LETT. L) DEL D.LGS. 36/2023.

7

6

CREDITO COOPERATIVO RAVENNATE, FORLIVESE E IMOLESE SOC. COOP

C.F. 01445030396

€. 1.199.875,27

(importo calcolato applicando lo spread offerto, pari al +0,49%, all’importo posto a base di gara) 

B61AFBB9D7

AFFIDAMENTO DIRETTO PREVIA INDAGINE DI MERCATO PER L'INCARICO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA IN FAVORE DI RAVENNA HOLDING S.P.A. NELLE ATTIVITA' DI SUPPORTO AGLI ENTI LOCALI SOCI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI GESTITI DA AZIMUT S.P.A. DAL 01.01.2027 (AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50, 1° COMMA, LETT. b) DEL D.LGS. 36/2023 PRECEDUTO DA SONDAGGIO DI MERCATO TRA OPERATORI  ECONOMICI DEL SETTORE)

Il sondaggio di mercato, attuato in via di autolimitazione da Ravenna Holding S.p.A. in quanto non richiesto dalla normativa vigente, costituisce sondaggio del tutto informale (non costituisce si precisa neppure procedura negoziata  pur di fatto essendo regolata in modo del tutto similare - o in ogni caso procedura di gara), con cui Ravenna Holding individua un aggiudicatario a cui assegnare il contratto ad affidamento diretto.

8

2

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA

DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT – CENTRO DI RICERCA SUL VALORE PUBBLICO

C.F.

80007370382

€. 103.150,00

2024

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €

A0048E043D

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDMAMENTO, MEDIANTE UN CONTRATTO DI PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO, DELLA REALIZZAZIONE E GESTIONE DEL POLO STRATEGICO NAZIONALE (PSN) – CENTRALE DI COMMITTENZA DIFESA SERVIZI S.P.A. – ADESIONE ALLA CONVENZIONE DA PARTE DI RAVENNA HOLDING S.P.A. (PER SE’ E PER CONTO DELLE SOCIETA’ CONTROLLATE E PARTECIPATE ACQUA INGENGERIA S.R.L., ASER S.R.L., AZIMUT S.P.A., RAVENNA ENTRATE S.P.A. E RAVENNA FARMACIE S.R.L.) PER LA DURATA DI ANNI 10

AFFIDAMENTO AD UN OPERATORE ECONOMICO, INDIVIDUATO DALLA CENTRALE DI COMMITTENZA DIFESA SERVIZI S.P.A. DI “UN CONTRATTO DI PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UNA NUOVA INFRASTRUTTURA INFORMATICA AL SERVIZIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DENOMINATA POLO STRATEGICO NAZIONALE (PSN)”

(AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE A CONVENZIONE CENTRALE DI COMMITTENZA DIFESA SERVIZI S.P.A.)

SOCIETÀ POLO STRATEGICO NAZIONALE S.P.A (“PSN S.P.A.”)

C.F. 16825251008

543.888.240

B12ECEC994

CONTRATTO DI APPALTO DI “SERVICE” TECNICO A SUPPORTO OPERATIVO DELL’ATTIVITA’ DI RAVENNA HOLDING S.P.A. TRA SOCIETA’ CONTROLLATA (AZIMUT S.P.A.) E SOCIETA’ CONTROLLANTE (RAVENNA HOLDING S.P.A., INTERAMENTE PARTECIPATA DA ENTI LOCALI NEL TERRITORIO PROVINCIALE DI RAVENNA) PER IL PERIODO 15.03.2024 – 14.03.2025

(AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, 1° COMMA, LETT. b) DEL D.LGS. 30/2023)

1

1

AZIMUT S.P.A.

C.F. 90003710390

€. 60.000,00

 

CIG 9901917866 CUP F68H17000410008

Procedura ristretta PER LA REALIZZAZIONE DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA MEDIANTE RISTRUTTURAZIONE DI PORZIONE DI IMMOBILE DENOMINATO “ISOLA SAN GIOVANNI” SITO IN VIALE LUIGI CARLO FARINI, ANGOLO VIA GIOSUE’ CARDUCCI A RAVENNA (procedura ristretta preceduta da una fase di prequalifica di cui all’art. 61 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in quanto procedura “ordinaria” ai sensi dell’art. 36, 2° comma prima parte del medesimo decreto sottosoglia comunitaria, applicabile ai sensi dell’art. 226, 2° comma del D.lgs. n. 36/2023. Procedura integralmente sotto il regime del D.Lgs. n. 50/2016, in tutte le fasi compresa l’esecuzione. Aggiudicazione del 20.05.2024 divenuta efficace, ai sensi dell’art. 32 comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) in data 30.07.2024

 

9

6

CEAR SOC. COOP. CONS.

C.F. 00203980396

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA

73,50

PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA
16,523

PUNTEGGIO TOTALE OFFERTA 90,023

 

€. 4.889.743,40

B1FE0BE6C3

AFFIDAMENTO DIRETTO PREVIA INDAGINE DI MERCATO PER L'ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI SUPPORTO A RAVENNA HOLDING S.P.A. NELLE ATTIVITA' DI RENDICONTAZIONE SOCIETARIA DI SOSTENIBILITA' AI SENSI DELLA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 2022/2464 SULLA RENDICONTAZIONE OBBLIGATORIA DI SOSTENIBILITA' (CORPORATE SUSTAINABILITY REPORTING DIRECTIVE  CSRD) - affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, 1° comma, lett. b) del d.lgs. 36/2023 preceduto da sondaggio di mercato tra imprese del settore

6

3

GRANT THORNTON CONSULTANTS S.R.L.

C.F. 13947841006

€. 64.170,00

B2C3DE0A04

AFFIDAMENTO INCARICO DI COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA (STUDENTATO) MEDIANTE RISTRUTTURAZIONE DI I MMOBILE SITO IN VIALE L. FARINI ANGOLO VIA CARDUCCI A RAVENNA (affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, 1° comma, lett. b) del d.lgs. 36/2023 preceduto da sondaggio di mercato tra imprese del settore)

4

4

ELTEC S.R.L. SOCIETA' DI INGEGNERIA

C.F. 03126520406

€. 69.000,00

B2C3DF0739

AFFIDAMENTO SERVIZIO SECURITY MONITORING H24 PER LA DURATA DI 12 MESI (affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, 1° comma, lett. b) del d.lgs. 36/2023)

1

1

PROJECT ADRIATICA S.R.L.

C.F. 02451430397

€. 51.900,00

B1FC20B151

PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI GESTIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE DA CODICE DELLA STRADA DEL COMUNE DI RAVENNA PER IL PERIODO 01.10.2024 – 31.12.2025 (ai sensi dell'art. 76, 2° comma lett. b) n. 2 del d.lgs. n. 36/2023)

1

1

OPEN SOFTWARE S.R.L.

C.F. 02810000279

 

€. 292.000,00

(corrispettivo presunto per il periodo 01.10.2024 – 31.12.2025, calcolato sulla base delle condizioni economiche di offerta e sui volumi presunti delle sanzioni da gestire per il suddetto periodo)

Importo di aggiudicazione per il periodo 01.07.2024 – 31.12.2025 inizialmente previsto: €. 350.000,00 + IVA.

L'avvio del servizio è stato modificato con decorrenza dal 01.10.2024, anziché, come inizialmente previsto, dal 01.07.2024, con termine sempre al 31.12.2025.
L'importo di aggiudicazione, rapportato al periodo contrattuale come sopra modificato (01.10.2024 – 31.12.2025), ammonta pertanto a €. 292.000,00 + IVA.

 

PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI DAL MAGAZZINO DI RAVENNA FARMACIE S.R.L. ALLE FARMACIE CLIENTI PER IL PERIODO 01.10.2024 -30.09.2028

 


B1E6C073D1

 

LOTTO 1 – FAENTINO/NORD 1/NORD 2/INTERMEDIO LUGO

4

GARA DESERTA

/

/


B1E6C084A4

 

LOTTO 2 - FORLÌ/SANTARCANGELO/

PESARO

4

1

COSTITUENDA ATI DUE C TRA

 MESSINA CROCIFISSO (MANDATARIA)

C.F. MSSCCF75E14D960C

E PHARMA ESPRESS S.A.S.

(MANDANTE)

 

C.F. 02333760391

 

€. 726.384,00

B1E6C09577

LOTTO 3 – SUD/CESENA/RIMINI

4

1

COSTITUENDA ATI DUE C TRA

 MESSINA CROCIFISSO (MANDATARIA)

C.F. MSSCCF75E14D960C

E PHARMA ESPRESS S.A.S.

(MANDANTE)

 

C.F. 02333760391

 

€. 1.103.280,00

B1E6C0A64A

LOTTO 4 – FERRARA

4

1

 

R.G. TRASPORTI S.R.L.

C.F. 01785350388

 

€. 844.333,00

 

B1E6C0B71D

LOTTO 5 – MARE + CITTÀ + INTERMEDIO RAVENNA

4

GARA DESERTA

/

/

B1E6C0C7F0

LOTTO 6 - BOLOGNA

4

1

ARENA TRASPORTI AUTOTRASPORTI

C.F. RNAPTR62T14C342X

€. 544.553,00

PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E CONSEGNA DI   PRODOTTI COMMERCIALIZZATI DAL MAGAZZINO DI RAVENNA FARMACIE S.R.L. ALLE FARMACIE CLIENTI PER IL PERIODO 01.10.2024 – 30.09.2028 (PER DISERZIONE DI GARA PRECEDENTE PER IL LOTTO 1 - FAENTINO/NORD 1/NORD 2/INTERMEDIO LUGO E LOTTO 5 – MARE + CITTÀ + INTERMEDIO RAVENNA E URGENZA DI PROCEDERE)

B2E8520A2D

LOTTO 1 – FAENTINO/NORD 1/NORD 2/INTERMEDIO LUGO

4

1

R.G. TRASPORTI S.R.L.

C.F. 01785350388

€. 939.824,00

B2E8521B00

LOTTO 5 – MARE + CITTÀ + INTERMEDIO RAVENNA

4

1

R.G. TRASPORTI S.R.L.

C.F. 01785350388

€. 563.901,00

 

2023

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €

9734857222

CONTRATTO DI APPALTO DI “SERVICE” TECNICO A SUPPORTO OPERATIVO DELL’ATTIVITA’ DI RAVENNA HOLDING S.P.A. TRA SOCIETA’ CONTROLLATA (AZIMUT S.P.A.) E SOCIETA’ CONTROLLANTE (RAVENNA HOLDING S.P.A., INTERAMENTE PARTECIPATA DA ENTI LOCALI NEL TERRITORIO PROVINCIALE DI RAVENNA) PER IL PERIODO 15.03.2023 – 14.03.2024

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, 2^ comma L. 120/2020 così come modificato dall’art. 51 del D.L. 77/2021, convertito con modifiche nella L. 108/2021

1

1

AZIMUT S.P.A.

90003710390

€. 60.000,00

97094370E3 RAVENNA HOLDING S.P.A.

 

9709397FDC RAVENNA FARMACIE S.R.L.

 

ZDB3A56542

RAVENNA ENTRATE S.P.A.

 

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO PREVIO INDAGNE DI MERCATO PER L’ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI EX ART. 2409 - BIS C.C. COSÌ COME PREVISTO DAGLI ARTT. 13-14 DEL D. LGS. N. 39/2010 E S.M.I. IN RELAZIONE AGLI ESERCIZI 2023-2024-2025 DI RAVENNA HOLDING S.P.A. E DI SUE SOCIETÀ CONTROLLATE (RAVENNA FARMACIE S.R.L., RAVENNA ENTRATE S.P.A.).

L’incarico prevede l’obbligatoria preventiva iniziativa del Collegio Sindacale e congiuntamente l’affidamento da parte dell’Assemblea della Società.

Incarico escluso dal vigente Regolamento per l’affidamento di contratti ai sensi dell’art. 2.1.5. del regolamento medesimo.

Esperita in via di autolimitazione procedura di affidamento diretto previo indagine di mercato ai sensi dell’ art. 1.3.2. lett. b) del vigente regolamento aziendale con riferimento estensivo in ogni caso all’art. 1 comma 2 lett. a) della L. n. 120/2020 e s.m.i.

Ravenna Holding S.p.A., Ravenna Farmacie S.r.l. e Ravenna Entrate S.p.A. procederanno ad autonomi separati affidamenti.

5

3

 

 

 

 

 

 BDO ITALIA S.P.A.

C.F. 07722780967

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 67,20

PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA 30,00

PUNTEGGIO TOTALE OFFERTA 97,20

 

 

 

Approvazione Assemblea dei Soci Ravenna Holding S.p.A. in data 28.07.2023

Approvazione Assemblea dei Soci Ravenna Farmacie S.r.l. in data 04.10.2023

Approvazione Assemblea dei Soci Ravenna Entrate S.p.A. in data 05.10.2023

Trattandosi di procedura per l’affidamento congiunto del servizio di revisione legale dei conti di Ravenna Holding S.p.A. e delle sue società controllate Ravenna Farmacie S.r.l. e Ravenna Entrante S.p.A. si procede alla pubblicazione con riferimento alla data dell’ultima Assemblea dei Soci di approvazione dell’aggiudicazione del servizio (05.10.2023).

 

                                                        



€, 89.850,00

per il triennio 2023 – 2024 – 2025 così suddiviso:

RAVENNA HOLDING S.P.A. €. 32.700,00

RAVENNA FARMACIE S.R.L. €. 43.800,00

RAVENNA ENTRATE S.P.A. €. 13.350,00

 

9941855648

AFFIDAMENTO EMISSIONE DI GARANZIA FIDEJUSSORIA BANCARIA A GARANZIA IMPEGNI ASSUNTI NELL'AMBITO DI CONVENZIONE URBANISTICA – DURATA DECENNALE (AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 2 LETT. a) DELLA L. 120/2020 COSÌ COME VARIATO DALL'ART. 51 1^ COMMA DEL D.L. 77/2021, CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA L. 108/2021, PRECEDUTO DA PREVENTIVO SONDAGGIO DI MERCATO CON ALTRE IMPRESE DEL SETTORE)

12

4

BPER BANCA SPA - 01153230360

€. 85.350,00

(importo presunto calcolato in base alla commissione di aggiudicazione, pari allo 0,365 oltre Istat sull’importo garantito per la durata decennale della fidejussione)  

2022

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €

9142366716

CONTRATTO DI APPALTO DI “SERVICE” TECNICO A SUPPORTO OPERATIVO DELL’ATTIVITA’ DI RAVENNA HOLDING S.P.A. TRA SOCIETA’ CONTROLLATA (AZIMUT S.P.A.) E SOCIETA’ CONTROLLANTE (RAVENNA HOLDING S.P.A., INTERAMENTE PARTECIPATA DA ENTI LOCALI NEL TERRITORIO PROVINCIALE DI RAVENNA) PER IL PERIODO 15.03.2022 – 14.03.2023

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, 2^ comma L. 120/2020 così come modificato dall’art. 51 1° comma della L. 108/2021 (di conversione con modifiche del D.L. 77/2021).

1

1

AZIMUT S.P.A.

90003710390

€. 60.000,00

 

90005955F5

(CIG ACCORDO QUADRO)  

Procedura ristretta ai sensi dell’art. 61 del D.Lgs. n. 50/2016 per accordo quadro (art. 54 del medesimo decreto) e degli artt.  1.3.2. 2° comma lett. e) e 1.3.8 del Regolamento aziendale relativo al servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti delle societa’ del gruppo Ravenna Holding per il periodo 15.07.2022-31.05.2024.

Ravenna Holding S.p.A. ha esperito la procedura per se stessa e, in quanto capogruppo, per le società del gruppo (Azimut S.p.A., Ravenna Entrate S.p.A. Ravenna Farmacie S.r.l., estendibile anche ad Aser S.r.l., non tenuta all’applicazione della normativa in tema di contratti pubblici).

Le singole società del gruppo stipuleranno autonomamente i contratti esecutivi con l’Aggiudicatario, restando ferme per tutte le società le medesime condizioni di aggiudicazione

5

2

 

DAY RISTOSERVICE S.P.A.

C.F. 03543000370

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 69,33

PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA 30,00

PUNTEGGIO TOTALE OFFERTA 99,33

                                                       

€, 746.900,00

così suddiviso:

RAVENNA HOLDING S.P.A. €. 39.600,00

AZIMUT S.P.A. €. 185.900,00

RAVENNA ENTRATE S.P.A. €. 45.100,00

RAVENNA FARMACIE S.R.L. €. 476.300,00

importo rapportato alla base di gara (riferito pertanto alla durata biennale dell’appalto, comprensivo dell’eventuale proroga semestrale, per un numero presunto di 126.100 pasti consumati. L’importo a consuntivo dell’appalto sarà determinato dal numero dei pasti effettivamente consumati nel periodo di vigenza dell’appalto).

2021

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €      

881326043A

 

CONTRATTO DI APPALTO DI SERVICE TECNICO A SUPPORTO OPERATIVO DELL’ATTIVITA’ DI RAVENNA HOLDING S.P.A. TRA SOCIETA’ CONTROLLATA (AZIMUT S.P.A.) E SOCIETA’ CONTROLLANTE (RAVENNA HOLDING S.P.A., INTERAMENTE PARTECIPATA DA ENTI LOCALI NEL TERRITORIO PROVINCIALE DI RAVENNA). AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 1, 2° COMMA L. 120/2020 COSI’ COME MODIFICATO DALL’ART. 51 DEL D.L. 77/2021 DEL 31.05.2021.

1

1

AZIMUT S.P.A.

90003710390

45.000,00 

89194903FF

AFFIDAMENTOO SERVIZIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER LA REDAZIONE DEL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DENOMINATO “PUA SAVIO 18”. AFFIDAMENTO IN HOUSE.

1

1

ACQUA INGEGNERIA S.R.L.

02674000399

59.000,00

 

2020

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €      

82816845D5

ACCENSIONE DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO (MUTUO) A TASSO VARIABILE DI DURATA DECENNALE. IMPORTO €. 4.000.000,00.

Servizio escluso dall’ambito di applicazione del Codice dei contratti pubblici ai sensi dell’art. 17 1° comma lett. f) e 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonché dell’art. 1.3.3 del vigente regolamento per il conferimento di contratti di Ravenna Holding S.p.A.

Rinegoziazione di mutuo precedente (anno 2013) a condizioni migliorative

1

1

LA CASSA DI RAVENNA  S.P.A.

01188860397

197.887,00

(importo calcolato applicando lo spread offerto al tasso Euribor a sei mesi vigente al momento dell'erogazione del finanziamento) 

83334314CF RAVENNA HOLDING S.P.A.

8333497B44 RAVENNA FARMACIE S.R.L.

ZA12D43903 RAVENNA ENTRATE S.P.A.

 

 

procedura di affidamento diretto previo confronto competitivo ex art. 36 2° comma lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l’assegnazione del servizio di revisione legale dei conti ex art. 2409 - bis C.C. così come previsto dagli artt. 13-14 del D. Lgs. n. 39/2010 e s.m.i. in relazione agli esercizi 2020-2021-2022 di Ravenna Holding S.p.A. e di sue società controllate (RAVENNA FARMACIE S.R.L., RAVENNA ENTRATE S.P.A.).

L’incarico prevede l’obbligatoria preventiva iniziativa del Collegio Sindacale e congiuntamente l’affidamento da parte dell’Assemblea della Società.

Incarico escluso dal vigente Regolamento per l’affidamento di contratti ai sensi dell’art. 2.1.5. del regolamento medesimo.

Esperita in via di autolimitazione procedura di affidamento diretto previo confronto competitivo ex art. 1.3.2. lett. c) del vigente regolamento aziendale in applicazione dell’art. 36 2° comma lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

Ravenna Holding S.p.A., Ravenna Farmacie S.r.l. e Ravenna Entrate S.p.A. procederanno ad autonomi separati affidamenti.

5

3

 

RIA GRANT THORNTON S.P.A.

C.F. 02342440399

PUNTEGGIO OFFERTA TECNICA 69,62

PUNTEGGIO OFFERTA ECONOMICA 30,00

PUNTEGGIO TOTALE OFFERTA 99,62

                                                        


€, 109.500,00

per il triennio 2020 – 2021 – 2022 così suddiviso:

RAVENNA HOLDING S.P.A. €. 39.000,00

RAVENNA FARMACIE S.R.L. €. 54.000,00

RAVENNA ENTRATE S.P.A. €. 16.500,00

 

2019

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA) €      

7966636400

ACCENSIONE DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO (MUTUO) A TASSO FISSO DI DURATA DECENNALE. IMPORTO €. 6.000.000,00.

Procedura esperita a seguito di avviso di manifestazione di interesse.

Servizio escluso dall’ambito di applicazione del Codice dei contratti pubblici ai sensi dell’art. 17 1° comma lett. f) e 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonché dell’art. 1.3.3 del vigente regolamento per il conferimento di contratti di Ravenna Holding S.p.A

7

2

BANCO BPM S.P.A.

09722490969

308.207,02

(importo calcolato sommando lo spread offerto all’Interest Rate Swap  (Eurirs) vigente al momento dell’erogazione del finanziamento) 

7966647D11

ACCENSIONE DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO (MUTUO) A TASSO VARIABILE DI DURATA DECENNALE. IMPORTO €. 4.000.000,00.

Procedura esperita a seguito di avviso di manifestazione di interesse.

Servizio escluso dall’ambito di applicazione del Codice dei contratti pubblici ai sensi dell’art. 17 1° comma lett. f) e 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonché dell’art. 1.3.3 del vigente regolamento per il conferimento di contratti di Ravenna Holding S.p.A

7

2

BANCO BPM S.P.A.

09722490969

205.471,34

(importo presunto calcolato applicando lo spread offerto al tasso Euribor a sei mesi vigente al momento dell'erogazione del finanziamento) 

2017

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA)

719184523E

Procedura concorrenziale per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti di Ravenna Holding S.p.A. (ex art. 13 D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39) per gli esercizi 2017-2018-2019.

 

 

3

3

BDO ITALIA S.P.A.

07722780967

€. 46.350,00

(importo comprensivo di spese accessorie fisse nella misura del 3% e al netto delle spese di trasferta da corrispondersi in base al costo effettivamente sostenuto)

2016

CIG

OGGETTO

NUMERO INVITATI GARA

NUMERO PARTECIPANTI GARA

AGGIUDICATARIO C.F.

IMPORTO AGGIUDICAZIONE (IVA ESCLUSA)

6691574D8A

ACCENSIONE DI UN FINANZIAMENTO BANCARIO (MUTUO).

Procedura esperita a seguito di avviso di manifestazione di interesse.

Servizio escluso dall’ambito di applicazione del Codice dei contratti pubblici ai sensi degli artt. 19 1° comma lett. d) e 27 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..

 

7

4

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA SOC. COOP.

01153230360

€. 562.653,96

(importo presunto calcolato applicando lo spread offerto al tasso Euribor a sei mesi vigente al momento dell'erogazione del finanziamento) 

ATTI DI PROGRAMMAZIONE LAVORI, FORNITURE SERVIZI

Affidamenti in house providing - art. 7, commi 2 e 3 del D.Lgs. n 36/2023

2024

Affidamenti in house providing - art. 192 3° comma del D.Lgs. n 50/2016

2023

2022

2021

Archivio